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Storti S.p.a. - Sabato 21 Dicembre 2024

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Open Positions

L'Addetto alla Logistica a supporto del capo reparto di Carpenteria sarà responsabile della gestione logistica interna ed esterna, con un focus particolare sugli ordini di conto lavoro, la verifica dei rientri merce e la preparazione e movimentazione dei materiali in fase spedizione.La risorsa si occuperàanche del coordinamento con i terzisti esterni per le lavorazioni di carpenteria e verniciatura, monitorando l'avanzamento dei lavori, la correttezza dei disegni tecnici e risolvendo eventuali problematiche che dovessero sorgere.

Esperienza nel ruolo: minimo 2-3 anni di esperienza in ambito logistico o in ruoli simili, preferibilmente nel settore della carpenteria o delle lavorazioni meccaniche.


Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente.


Conoscenze informatiche: familiarità con software gestionali per la logistica e la gestione ordini e pacchetto Office (Outlook, Excel in particolare)

Competenze:

  • conoscenza delle lavorazioni di carpenteria (saldatura, taglio, piegatura, ecc.) e verniciatura (liquido e polveri);
  • conoscenza degli strumenti di base (flessometro, calibri, squadra…ecc.);
  • conoscenza discreta della lettura del disegno tecnico meccanico, abilità nell’utilizzo di muletti e carroponte (preferibile possesso di patentino).

Responsabilità:

  • pianificare e gestire gli ordini di conto lavoro con fornitori esterni, garantendo il rispetto delle tempistiche e la qualità delle lavorazioni;
  • monitorare l'avanzamento delle lavorazioni esterne presso i terzisti;
  • controllare i materiali e le merci in entrata, verificando la conformità rispetto agli ordini di lavoro e ai disegni tecnici;
  • coordinarsi con il reparto di produzione per risolvere eventuali discrepanze o difetti;
  • movimentare i carichi in preparazione alla spedizione utilizzando muletti e carroponte con attenzione agli aspetti di sicurezza sul lavoro;
  • garantire l'adeguato imballaggio e la corretta etichettatura delle merci da spedire;
  • definire le specifiche tecniche delle lavorazioni richieste ai terzisti (disegni tecnici, materiali, tempi);
  • risolvere eventuali problematiche tecniche o logistiche che si presentino durante il processo di lavorazione;
  • verificare la qualità delle lavorazioni esterne al rientro dei materiali;
  • collaborare con il reparto di produzione, acquisti e qualità per garantire una fluida gestione delle commesse;
  • supportare il miglioramento continuo dei processi logistici e di gestione dei terzisti.


Competenze organizzative: capacità di gestire contemporaneamente più commesse e di coordinarsi con diversi interlocutori (interni ed esterni).


Problem-solving: attitudine al problem solving, con particolare attenzione alla risoluzione di problematiche tecniche e logistiche.

Capacità comunicative: ottime doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con fornitori e terzisti.

Altri requisiti: patente per la conduzione di carrelli elevatori e carroponte (preferibile).

Orario di lavoro: 08:00/12:00 — 13:30/17:30

Candidati ora

L'addetto, a supporto della Supply Chain, sarà responsabile della gestione della movimentazione dei carichi di merce affidate assicurandone il corretto spostamento fra le unità produttive dell'azienda, ovvero presso terzisti, clienti e fornitori. Gestisce in autonomia il carico merci all'interno del mezzo assicurando la sicurezza del carico e le buone condizioni di trasporto della merce all'interno del mezzo di trasporto.

Esperienza nel ruolo: minimo 5 anni di esperienza come conduttore di camion con patente tipo C (abilitazione CQC) con esperienza in mabito logistico possibilmente in contesti manufatturieri.

Titolo di studio richiesto: scuola media inferiore o superiore

Conoscenze informatiche: non richieste

Competenze: 

  • conoscenza dei contesti manifatturieri che prevedono la gestione delle lavorazioni presso terzi;
  • abilità nell'utilizzo di muletti e carroponte

Responsabilità:

  • pianificare e gestire il piano di consegna/presa carico degli ordini di conto lavoro con fornitori/terzisti esterni, garantendo il rispetto delle tempistiche in base alla pianificazione giornaliera;
  • effettuare la consegna/presa in carico dei materiali in lavorazione esterna presso i terzisti/fornitori;
  • gestire lo spostamento, attraverso i mezzi di trasporto dell'azienda, dei materiali e semilavorati tra diverse aree produttive e di stoccaggio all'interno dei diversi siti produttivi;
  • controllare i materiali e le merci presi in carico dai terzisti/fornitori, verificando la conformità rispetto agli ordini di lavoro e ai disegni tecnici;
  • coordinarsi con il responsabile delle gestione del conto lavoro per risolvere eventuali problematiche;
  • movimentare in autonomia il materiale per i carichi sull'automezzo utilizzando muletti, transpallet e carroponte, con attenzione agli aspetti di sicurezza sul lavoro;
  • verificare l'adeguato imballaggio e la corretta etichettatura delle merci da spedire;
  • controllare i documenti di trasporto e verifica delle quantità dei materiali in carico, assicurando che rispondano alle specifiche;
  • verificare la presenza delle specifiche tecniche delle lavorazioni da consegnare ai terzisti (disegni tecnici, istruzioni);

Competenze organizzative: capacità di gestione e pianificazione delle attività organizzando in autonomia il materiale per i carichi/consegne. Capacità di coordinarsi con diversi interlocutori (interni ed esterni).

Altri requisiti: patente C (abilitazione CQC), patente per la conduzione di carrelli elevatori e carroponte (preferibile).

Orario di lavoro: 08:00/12:00 - 13.30/17.30

Candidati ora

All'interno del Service si occuperà delle lavorazioni in autonomia delle fasi di montaggiodei componenti elettrici per macchinari complessi e relative linee, secondo le specifiche del disegno tecnico presso i clienti.

Esperienza nel ruolo: 2-3 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esprienza equivalente

Competenze:

  • esperienza di almeno 2/3 anni in contesti di produzione e costruzione impianti/macchinari industriali
  • buona capacità di lettura degli schemi elettrici e capacità base di lettura dei disegni meccanici
  • pregressa esperienza nell'utilizzo degli strumenti di misura elettrici 
  • buona capacità di analisi dei guasti elettrici 
  • conoscenza delle principali norme di sicurezza legate agli impianti elettrici industriali
  • conoscenza dei PLC (Siemens)

Responsabilità:

  • eseguire il cablaggio degli impianti elettrici delle macchine/linee prodotte, come da schemi elettrici progettati
  • eseguire tutti i test necessari dei cablaggi effettuati per garantire la sicurezza e la qualità della parte hardware
  • collaborare con l'ufficio tecnico per la parte software ed apportare eventuali migliorie / modifiche alle macchine;
  • effettuare prevalentemente trasferte per circa 150gg/anno per installazioni presso i clienti (Italia/Estero), interfacciandosi con le risorse dei clienti in fase di installazione

Il lavoro viene svolto presso clienti ed in parte presso la sede produttiva. 

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico - Area Meccanica si occuperà della progettazione meccanica degli impianti garantendo il rispetto dei tempi e dei costi di progettazione.

Esperienza nel ruolo: almeno 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria meccanica

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (livello B2)

Conoscenze informatiche: buon uso del pacchetto Office, utilizzo professionale di Autocad ed Inventor

Competenze:

  • padronanza consolidata lettura disegno tecnico in ambito progettazione macchinari industriali
  • buon uso degli strumenti di disegno con utilizzo sw Autocad ed Inventor

Responsabilità:

  • progettare e disegnare le parti meccaniche dell'impianto
  • interfacciarsi coi fornitori quando necessario
  • redigere le distinte base
  • supportare la fase di test per verificare il corretto funzionamento del componente o della parte, rilevare le irregolarità e, se necessario, riprogettare e revisionare la parte o i componenti
  • redigere la documentazione tecnica
  • studiare ed analizzare nuova soluzioni tecniche innovative

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno dell'Ufficio Tecnico - Automazione, la figura si occuperà di definire i requisiti software, progettare e contribuire allo sviluppo del software necessario, utilizzando strumenti e linguaggi di programmazione appropriati.

Esperienza nel ruolo: più di 5 anni

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico e laurea ad indirizzo ingegneria elettronica/automazione

Lingua straniera: inglese buon livello scritto e parlato (almeno livello B2). La conoscenza della lingua tedesca è considerato un plus

Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office (Outlook, Word, Excel), utilizzo professionale TIA Portal

Competenze:

  • esperienza consolidata nella programmazione di PLC nell'ambito dei macchinari (preferibilmente Siemens, Robot)
  • buona conoscenza del disegno tecnico
  • buona conoscenza della quadristica per automazione
  • buona conoscenza delle norme europee riguardanti l'automazione industriale

Responsabilità:

  • esegue test e verifiche sul software sviluppato, assicurando che sia conforme ai requisiti specificati e che funzioni correttamente nei sistemi di automazione industriale
  • contribuisce all'identificazione e alla risoluzione efficace di eventuali problemi o malfunzionamenti, collaborando con il team per implementare soluzioni appropriate
  • fornisce supporto tecnico al personale interno e ai clienti, rispondendo alle domande, risolvendo i problemi e offrendo consulenza e supporto sui progetti
  • mantiene una conoscenza aggiornata delle ultime tecnologie, tendenze e best practices nell'ambito dell'automazione industriale e propone nuovi approcci e strumenti che possano migliorare l'efficienza e l'efficacia dei sistemi software
  • redige la documentazione tecnica sel SW di progetto/manuali di funzionamento degli impianti
  • propone soluzioni di miglioramento dell'automazione degli attuali macchinari

Sono previste trasferte all'estero per assistenza clienti in loco.

Il lavoro viene svolto in ufficio con utilizzo VDT.

Candidati ora

All'interno del reparto di carpenteria si occuperà delle lavorazioni in autonomia di alcune lavorazioni su componenti da realizzare (es.:piegatura, saldatura, assiemaggio, finitura) secondo le specifiche del disegno tecnico.

Esperienza nel ruolo: 3-4 anni o maggiore di 5

Titolo di studio richiesto: scuola media superiore ad indirizzo tecnico, qualifica professionale ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente.

Competenze:

  • buona conoscenza della tecnica di saldatura tipo MAG (filo continuo)
  • conoscenza degli strumenti di base (flessometro, calibro, squadra, ecc.)
  • conoscenza discreta della lettura del disegno tecnico meccanico
  • utilizzo attrezzature di officina e macchine sollevamento (carroponte)

Responsabilità:

  • preparare i pezzi da saldare eseguendo i trattamenti necessari
  • utilizzo levigatrice, morsetti o puntature
  • assemblare componenti meccaniche attraverso processi di saldatura
  • individuare eventuali anomalie nella lavorazione
  • provvedere ai trattamenti di rifinitura
  • curare la manutenzione ordinaria della strumentazione utilizzata

Il lavoro viene svolto in reparto produttivo.

Candidati ora
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